Informiamo i nostri Clienti che con la Legge di Bilancio 2017, a far data dal 1 Maggio 2017, è stata introdotta la Rendita Integrativa Temporanea Anticipata (c.d. RITA), ossia la possibilità di erogazione anticipata delle prestazioni della previdenza complementare in relazione al montante accumulato richiesto e fino al conseguimento dei requisiti pensionistici del regime obbligatorio. La possibilità di richiedere la RITA è riservata ai soggetti, cessati dal lavoro, in possesso dei requisiti per l'accesso all'APE (anticipo finanziario a garanzia pensionistica) certificati dall'INPS. La prestazione consiste nell'erogazione frazionata, in forma di rendita temporanea fino alla maturazione dei requisiti pensionistici, del montante accumulato richiesto.
Per ulteriori informazioni clicca qui

CHIUDI

Ergo soluzioni assicurative, risparmio, investimento
Comunicati e news | Press Kit

Comunicati

Comunicati stampa e News 2017

05/06/2017
I Consigli di Amministrazione di Phlavia Investimenti, ERGO Previdenza e Old Mutual Wealth Italy deliberano la cooptazione di Mario Cuccia.

Il Consiglio di Amministrazione di Phlavia Investimenti, sotto la presidenza di Davide Croff, ha deliberato la cooptazione di Mario Cuccia in qualità di Consigliere.

Mario Cuccia ha ricoperto ruoli ai vertici di primarie società nel settore dei servizi finanziari e assicurativi. In particolare, dopo l’esperienza nel Financial Institutions Group di McKinsey, è stato Direttore Generale di Banca Fideuram ed è successivamente entrato a far parte del Gruppo Allianz, in cui è stato Presidente e Amministratore Delegato di Allianz Bank Financial Advisors, Vice Presidente di CreditRas Vita e CreditRas Danni e Direttore Generale dei Servizi di Finanza Personale in Allianz SpA. Attualmente è Presidente di Agricola e Borgo San Felice del gruppo Allianz, membro dell’Advisory Board di Moneyfarm ed è stato designato Consigliere di Amministrazione di Allfunds Bank.

01/05/2017
Milano, 01 maggio 2017 – Le novità introdotte da R.I.T.A.

RITA è la Rendita Integrativa Temporanea Anticipata che, a partire dal 1° maggio 2017, consente al lavoratore di chiedere al fondo pensione cui è iscritto un'erogazione frazionata del montante accumulato per anticipare la propria uscita dal mondo del lavoro.
La RITA coprirebbe dunque il periodo mancante per raggiungere la pensione di vecchiaia, da 1 fino a 3 anni di anticipo.


Potranno richiedere di accedere a RITA i lavoratori in possesso degli stessi requisiti richiesti per l'anticipo pensionistico volontario (APE), certificati dall'INPS: almeno 63 anni di età, con minimo 20 anni di contributi e a cui mancherebbero 3 anni e 7 mesi per la pensione di vecchiaia.

Scopri di più »

10/04/2017
Milano, 10 aprile 2017 – Acquisizione di Eurovita

Il Gruppo Flavia, nell’ambito della propria strategia di consolidamento del mercato assicurativo italiano ramo vita, ha annunciato di aver siglato con JC Flowers un accordo per l’acquisizione di Eurovita Assicurazioni (“Eurovita”), primaria compagnia assicurativa specializzata in bancassurance. Il Gruppo Flavia appartiene al fondo internazionale di private equity Cinven.

leggi il comunicato »


Il Gruppo Flavia, nell’ambito della propria strategia di consolidamento del mercato assicurativo italiano ramo vita, ha annunciato di aver siglato con JC Flowers un accordo per l’acquisizione di Eurovita Assicurazioni (“Eurovita”), primaria compagnia assicurativa specializzata in bancassurance. Il Gruppo Flavia appartiene al fondo internazionale di private equity Cinven.


Archivi
precedenti:
2017
2016
2015
2014
2012
2011
2010




©ERGO Previdenza 2016 - P.Iva 10637370155 - Tutti i diritti riservati


QUOTAZIONI E RENDIMENTI
+ Gestioni separate
+ Unit linked
CHI SIAMO
+ Gruppo
+ Governance
+ Codice etico
+ Media
+ CSR
LA NOSTRA RETE
+ Agenzie
+ Consulenti