Informiamo i nostri Clienti che con la Legge di Bilancio 2017, a far data dal 1 Maggio 2017, è stata introdotta la Rendita Integrativa Temporanea Anticipata (c.d. RITA), ossia la possibilità di erogazione anticipata delle prestazioni della previdenza complementare in relazione al montante accumulato richiesto e fino al conseguimento dei requisiti pensionistici del regime obbligatorio. La possibilità di richiedere la RITA è riservata ai soggetti, cessati dal lavoro, in possesso dei requisiti per l'accesso all'APE (anticipo finanziario a garanzia pensionistica) certificati dall'INPS. La prestazione consiste nell'erogazione frazionata, in forma di rendita temporanea fino alla maturazione dei requisiti pensionistici, del montante accumulato richiesto.
Per ulteriori informazioni clicca qui

CHIUDI

Ergo soluzioni assicurative, risparmio, investimento

Gestioni Separate

Un portafoglio di investimenti che tutela il tuo risparmio.

La Gestione Separata è un portafoglio di investimenti gestito separatamente dalle altre attività della compagnia, a tutela dei risparmi degli assicurati.

I risultati ottenuti sono annualmente certificati da una Società di revisione contabile, che ne attesta la correttezza.

Sotto il profilo del rischio, le gestioni separate, sono da considerarsi a basso rischio: sono infatti orientate a una gestione prudente del risparmio e alla massimizzazione del rendimento del capitale investito nel medio-lungo periodo.

Le gestioni separate hanno dimostrato di ottenere buone performance e di essere un ottimo rifugio ai momenti di turbolenza di mercato, in grado di abbinare redditività con stabilità.

La gestione separata, inoltre, offre un rendimento minimo garantito con il quale il risparmio acquista valore anno dopo anno. Grazie al meccanismo di consolidamento, tali incrementi vengono capitalizzati, riconosciuti cioè in modo definitivo al cliente e protetti da eventuali ribassi futuri.




Gestione separata ERGO Previdenza Nuovo Secolo

Ultimo Rendimento
3,89%

Aggiornato al
31/08/2017


Gestione separata ERGO Previdenza Nuovo PPB

Ultimo Rendimento
3,98%

Aggiornato al
31/08/2017


Gestione separata ERGO Previdenza 2000

Ultimo Rendimento
3,93%

Aggiornato al
31/12/2016







     La nostra strategia d'investimento
Siamo previdenti, siamo concreti, siamo attenti alla sicurezza. La politica di investimento è di tipo top-down, parte cioè dalla definizione della strategia di gestione del capitale (asset allocation strategica) basata sullo studio delle variabili macroeconomiche e sulla diversificazione del rischio, per arrivare alla definizione puntuale degli investimenti.
La massimizzazione della relazione rischio/rendimento è attuata tramite:
  • un’attenta diversificazione degli investimenti, al fine di non concentrare eccessivamente il portafoglio su titoli emessi da Enti Governativi;
  • il perseguimento dell’extra-rendimento generato dai titoli corporate o covered bond, ottenuto tramite l’investimento in fondi comuni e l’acquisto diretto di obbligazioni. Particolare attenzione viene data al contenimento dell’esposizione verso il singolo emittente;
  • un’adeguata diversificazione e flessibilità sull’investimento in azioni, tramite l’utilizzo di forme di investimento collettive quali quote di fondi comuni di investimento (OICR), azioni o ETF.

     La composizione della Gestione Separata ERGO Previdenza è caratterizzata da:
  • un’ampia diversificazione degli investimenti per paese, caratterizzata da una forte componente internazionale focalizzata sugli stati core europei, con concentrazioni contenute sui singoli paesi (Italia compresa);
  • un’ampia diversificazione degli investimenti per rating, privilegiando il livello Investment grade superiore (AAA, AA e singola A) secondo una valutazione prudente (metodologia Second best);
  • un’ampia diversificazione degli investimenti per singolo emittente in relazione agli investimenti in obbligazioni societarie (corporate) e bancarie garantite (covered);
  • una scelta di strumenti caratterizzati da un contenuto livello di rischio.




I VANTAGGI DELLE GESTIONI SEPARATE ERGO
Vantaggi sui rendimenti


offre rendimenti alti e tendenzialmente stabili nelle fasi di bassi interessi di mercato e in più rendimento minimo garantito a scadenza.


in questa fase di inflazione ai minimi, scegliere di investire nella gestione separata permette di ottenere rendimenti elevati anche in termini reali


consolidamento dei rendimenti riconosciuti annualmente alla polizza, cioè consolidamento anno per anno degli interessi maturati nella gestione separata.


Vantaggi sul patrimonio investito nella gestione separata

tutela del patrimonio della gestione separata, perché il patrimonio gestito è distinto da quello della Compagnia.


l’ampia diversificazione e la prudenza degli investimenti permette di mantenere i rendimenti stabili anche in periodo di crisi.


non pignorabile (art 1920 c.c.) cioè non aggredibile da parte dei creditori della Compagnia e insequestrabile (art 1923 c.c.).

Vantaggi fiscali


differimento d’imposta, i capitali investiti non sono soggetti a tassazione


il capitale liquidato è esente da:

  • IRPEF
  • ove corrisposto in caso di decesso dell’assicurato.

  • il capitale investito non entra nell’asse ereditario.



    Trova l'agente più vicino a te
     CONTINUA

    Contattaci
     CONTINUA


    Scopri il prodotto più adatto a te

    Solido futuro

    Solido futuro è una soluzione con più soluzioni, flessibile e personalizzabile.
    A te la scelta per costruire il futuro come lo vuoi tu.

     CONTINUA

    ERGO investimento relax

    La polizza risparmio ideale per chi ha già un capitale a disposizione, vuole proteggerlo e cerca un’opportunità di investimento sicura e flessibile.

     CONTINUA





    ©ERGO Previdenza 2016 - P.Iva 10637370155 - Tutti i diritti riservati


    QUOTAZIONI E RENDIMENTI
    + Gestioni separate
    + Unit linked
    CHI SIAMO
    + Gruppo
    + Governance
    + Codice etico
    + Media
    + CSR